PER UN AZIENDA ECO

La nostra azienda opera in un territorio che conserva e mantiene le tradizioni guardando al futuro, ed è in questo spirito che la Bizzarro opera.

Siamo stati fra i primi ad avere la certificazione UNIC SOCIAL ACCOUNTABILY CERTIFICATION .

Il nostro obiettivo ora e’ di selezionare i nostri fornitori scegliendo quelli che sostengono uno sviluppo ecosostenibile delle materie prime

In modo da poter offrire ai nostri clienti i nostri prodotti sempre piu’ “ecofrriendly”.

Tutto il nostro staff e’ profondamente sensibile alle tematiche ambientali  e siamo certi che riusciremo ad offrirvi i nostri prodotti con la qualita’ di sempre ma molto piu’ ecosostenibili.

Tramonto in Toscana

UNIC SOCIAL ACCOUNTABILITY CERTIFICATION

Bizzarro, la prima azienda ad ottenere la certificazione di ICEC per il sistema di gestione  della responsabilità sociale.
Il certificato ICEC (istituto di certificazione della qualità per l'industria conciaria) N°001 attesta che il sistema di gestione della responsabilità sociale della Bizzarro Leather S.r.l. è conforme al codice conciario di condotta UNIC REV.03 Settore EA:05.
Dal 2010 l’azienda ha deciso di promuovere e valorizzare, accanto all’eccellenza della produzione, il proprio impegno sui temi della responsabilità sociale aderendo al: “Codice di condotta e responsabilità sociale di UNIC”, di cui ha ottenuto il certificato nr. 001 nel 16/12/2010.
Nel rispetto della normativa cogente come premessa, con particolare riferimento allo statuto dei lavoratori ed al CCNL di categoria per quanto concerne i rapporti di lavoro, la Bizzarro Leather svolge le proprie attività impegnandosi a:
- non utilizzare lavoro obbligato come manodopera e fonte di reddito e di non sostenerne l’uso sotto qualsiasi forma.
- non utilizzare o sostenere l’utilizzo del lavoro infantile.
- non utilizzare o sostenere lavoro obbligato e a trattenere eventuali documenti d’identità solo in copia e non in originale.
- non effettuare nessun comportamento discriminatorio all’atto dell’assunzione, nella remunerazione, nell’accesso alla formazione, promozione, licenziamento o pensionamento
- rispettare il diritto di tutto il personale alla libera associazione sindacale
- garantire un luogo di lavoro salubre e adottare tutte le misure per prevenire e gestire danni alla salute.
- assicurare una efficace formazione specifica in materia di salute e sicurezza.
- promuovere la valorizzazione professionale delle risorse umane.
- attivare tutte le misure necessarie per ridurre gli effetti ambientali connessi alle proprie lavorazioni.
- promuovere lo sviluppo della comunità anche attraverso le associazioni di rappresentanza.
- attenersi ai principi di trasparenza, correttezza e buona fede nei rapporti con istituzioni, clienti, fornitori, concorrenti, evitando atti sleali e garantendo la qualità dei propri prodotti e la tutela del consumatore.
- riesaminare periodicamente le proprie performance in merito alla responsabilità sociale, comunicandole a tutte le parti interessate.
conformando le proprie attività ai principi della responsabilità sociale contenuti nel Codice di condotta UNIC nell’ottica del miglioramento continuo.
La Direzione